Italiano|English|Español|Français
triumplina_Pagina_16

Complesso direzionale, residenziale, commerciale in via Triumplina

Progettazione del complesso di Via Triumplina (ex area Pe’) destinato a varie attività: commerciale, direzionale e residenziale, costituita da tre unità separate emergenti dalle coperture piane degli edifici terziari.
Progettazione architettonica, progetto preliminare, definitivo, esecutivo e direzione lavori.

Realizzato

Il Masterplan di Brescia prevede, in questo snodo della Via Triumplina, la realizzazione di un nodo di scambio fra la metropolitana, che qui avrà una stazione, e il flusso veicolare proveniente dalle aree esterne della città lungo due direttrici che si congiungono in questo punto.
Nell’area è prevista la costruzione di una piazza ribassata (a quota –2,60 m.) collegata alla stazione del metrò sotterraneo, e di una piazza rialzata (a quota +2,60) su cui confluisce un’area commerciale e direzionale per 10.000 mq.
Il progetto si articola lungo una linea fluida che forma la piazza e la asseconda con gli edifici che si dispongono a terrazze su due livelli. I corpi residenziali, in due unità separate di 14 e 9 piani, emergono dalle coperture piane a giardino degli edifici terziari.
I parcheggi, sono distribuiti su due livelli sotto la piazza e gli edifici, dal centro commerciale (livelli -2,60 m e +2,60) e dal livello 0,00 della via Triumplina.
La piazza pedonale è collegata da percorsi ciclabili alle zone residenziali circostanti e ai loro servizi.

Luglio 2011

DSC_0652-b
DSC_0590-b
DSC_0565-b
DSC_0560-b
DSC_0553-b
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail


vista-cantiere
triumplina_pagina_16
dsc_0547-b
imgp5822
img_5980
imgp5836
img_0380
img_0293
img_0300
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
inquadramento
Livello  -5.50
Livello  -2.50
Livello  +2.50
Livello  +10.30
P_DEF sezioni 29-04-05-sezione 2-1
Sezione 1
Sezione 2
Sezione 5
prospetto est
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

Comments are closed.