Italiano|English|Español|Français
staffH_3

Staff House

Progetto per la realizzazione dei nuovi alloggi di servizio destinati ai dipendenti degli alberghi Excelsior e Des Bains all’isola del Lido di Venezia.
Progetto preliminare e definitivo.

Il nuovo edificio Staff House al Lido di Venezia servirà ad alloggiare il personale in servizio presso le grandi strutture degli hotel Excelsior e Des Bains e prevederà oltre agli alloggi anche aree comuni, giardini e spazi all’aria aperta.
Nel progetto si prevede la demolizione totale del capannone industriale attualmente presente nel lotto, al fine di garantire la sostituzione del patrimonio edilizio obsoleto tramite interventi orientati verso la sostenibilità.
L’impianto progettuale prevede il mantenimento formale della tripartizione originale della struttura da demolire, mediante fasce parallele che alternano le funzioni residenziali, ricreative e distributive dell’edificio.
Tutto il sistema distributivo dell’edificio è assicurato da una struttura non coperta dotata di passarelle e doppio sistema di scale.

staff6
staff4
staff2
staff3
staff5
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

Comments are closed.